CADprofi Electrical

Disegna gli Impianti Elettrici con il tuo CAD

RISPARMIA TEMPO E GUADAGNA PRECISIONE
EDITOR DI SCHEMI - LIBRERIE DI SIMBOLI - QUADRI ELETTRICI - CANALETTE E PASSA CAVI - BUSBAR - ILLUMINAZIONE - LEGENDE - ELENCO MATERIALI - NUMERAZIONE AUTOMATICA CIRCUITI - MODELLI PRONTI

CADprofi Electrical è il modulo dedicato a tutto ciò che riguarda l'Impiantistica Elettrica.

Le funzioni specifiche del software consentono di lavorare molto più velocemente rispetto ad avere solo il CAD di base e in maniera più precisa.

 

Editor di schemi elettrici

Composizione facilitata di circuiti e schemi, con procedure guidate e modelli

Il potente editor di schemi elettrici di CADprofi Electrical consente di definire, costruire e modificare circuiti elettrici complessi molto facilmente. La creazione dello schema del circuito inizia con la selezione del modello di lavoro, definendo il numero e la tipologia di linee. E' possibile lavorare inserendo elementi lineari orizzontali o verticali, con definizione dei parametri dimensionali. La composizione del circuito elettrico in CAD sarà rapida e precisa, il disegno risultante sarà perfettamente strutturato in termini di simbologia, colori, stili e layer. 

Lavorare con i simboli nei circuiti

CADprofi Electrical fornisce una serie di funzioni molto potenti per utilizzare al meglio i simboli

A partire dallo schema del circuito, possiamo accedere alla libreria di simboli IEC e NFPA per inserirli nei circuiti. Sono disponibili anche gli oggetti delle librerie commerciali dei produttori come Legrand, Graziadio, Lovato e altri. Alcuni simboli sono completamente configurabili, è possibile sceglierne la rappresentazione grafica di ciascun componente in maniera visuale. L'inserimento nella linea avviene interrompendo opportunamente la linea nei punti di contatto. Successivamente il comando di Modifica permette di editare le caratteristiche del simbolo, senza dover lavorare in CAD.

Lavorare con Modelli già pronti

Poter lavorare con modelli di schemi predefiniti accellera moltissimo il lavoro di disegno di impianti elettrici.

In fase di definizione dello schema, possiamo scegliere modelli già pronti per essere utilizzati e modificati per adattarsi alle specifiche del nostro progetto. I modelli possono essere facilmente integrati e completati con circuti aggiuntivi. La funzione di numerazione mantiene le numerazioni sempre coerenti.

I modelli possono essere modificati e combinati tra loro nel nostro progetto.

Canalette e porta cavi

Disegno guidato di sequenze di canalette opportunamente raccordate  e i collegamenti fra di esse

Con CADprofi possiamo disegnare canalette e porta cavi di ogni tipo e dimensione. I comandi permettono il disegno guidato di sequenze di canalette opportunamente raccordate  e i collegamenti fra di esse. Ogni singolo elemento potr' essere etichettato con numerazioni automatiche e progressive. E' possibile inserire simboli e descrizioni delle tipologie di oggetto e le sue dimensioni. Allo stesso modo è possibile disegnare facilmente e in maniera precisa porta cavi in maniera sequenziale, impostando offset e con possibilità di raccordi e modifiche.

Legende, specifiche e liste materiale

A partire dal progetto in CAD possiamo generare immediatamente report e legende.

Possiamo definire e creare una legenda del progetto, che riporti i simboli utilizzati, le definizioni e le quantità. La legenda è configurabile e viene creata con oggetti CAD nel disegno. Anche dopo averla creata, possiamo modificarne i parametri e rigenerarla.Oltre alla legenda, è possibile create tabelle di specifiche, anche in questo caso si tratterà di oggetti CAD creati nel dwg di lavoro.

I dati degli elementi costituenti il progetto possono essere anche preparati per la stampa, esportati in pdf oppure esportati in formati .csv compatibili con Excel.

Quadri Elettrici dei circuiti

Inseriamo e colleghiamo i simboli dei dispositivi del quadro nello schema

Con le funzioni del software impostiamo un circuito elettrico di esempio. La definizione del quadro elettrico è molto rapida. Accedendo alla libreria di oggetti standard o dei produttori, inseriamo un quadro in vista frontale. Ancora utilizzando gli oggetti delle librerie, definiamo una lista di dispositivi, standard o commerciali. La lista viene inserita nel quadro in un solo click.

Ora, a partire dalla selezione di ogni simbolo di dispositivo, inseriamo automaticamente il simbolo corrispondente nel circuito, anche in modalità continua.

Quadri Elettrici dallo schema

In CADprofi Electrical gestiamo sia lo schema unifilare del circuito, completo di simboli, sia il disegno degli oggetti che compongono i quadri.

Esiste una stretta relazione tra i due aspetti del progetto. Ogni elemento presente dello schema unifilare può generare diverse viste dell'oggetto che rappresenta, tra cui la vista frontale del componente da inserire nel quadro.

Passare da una vista all'altra è molto sempice, grazie alle funzioni di selezione con un click.

Illuminazione, prese e connettori

Sono disponibili simboli per apparecchi di illuminazione, prese e connettori

Le librerie a disposizione contengono numerosi simboli già pronti all'uso, inoltre i simboli di apparecchi di illuminazione da inserire in pianta sono parametrici, per cui è possibile utilizzarne di già pronti oppure definirne di nuovi con caratteristiche dimensionali personalizzate. Sono disponibile anche prese e connettori. Con il comando di modifica attributi si impostano i dati tecnici degli elementi e parametri di installazione.

Numerazione dei circuiti

Definizione di circuiti e numerazione automatica degli oggetti assegnati

Con CADprofi possiamo definire diversi circuiti elettrici del progetto e assegnare a questi gli elementi presenti nel disegno.

Selezionandoli ciascuno oa gruppi, gli oggetti verranno etichettati secondo le specifiche di numerazione impostate per il circuito a cui appartengono. Sarò possibile spostare l'assegnamento di un oggetto da un circuito ad un altro. Per controllare visivamente la correttezza del lavoro, è possibile evidenziare gli oggetti appartenenti a uno specifico circuito.

Condotti Sbarre (Busbar)

Progettazione guidata di impianti con Condotti Sbarre (Busbar)

Con CADprofi possiamo creare impianti che comprendono Condotti Sbarre (Busbar). Le librerie a disposizione comprendono sistemi e oggetti commerciali (Zucchini, Graziadio..) e includono tutte le parti necessarie (elementi semplici, connettori angolari, tee) che vengono combinate fra loro. La progettazione avviene in 3D. La sviluppo dell'impianto è molto rapido, assistito dalla tecnologia 1-Click di CADprofi. Per alcuni elementi è possibile definirne dimensioni personalizzate (lunghezza).

Please reload

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
I Prodotti CADprofi per il disegno CAD di Impianti Elettrici, Civili e Industriali:
 

CADprofi Electrical è dedicato alla progettazione di impianti elettrici sia civili che industriali.
Il modulo dispone di un utile editore di schemi, della possibilità di disegnare in pianta e anche di creare modelli 3D per alcuni tipi di impianto. Include anche tutte le librerie CP-Symbols e il database dei produttori,

La versione completa per il disegno e la progettazione degli Impianti Elettrici

CADprofi Electrical

CP-Symbols Electrical mette a disposizione dei disegnatori librerie di simboli e elementi standard utili nel disegno di impianti elettrici. Inlcude tutte e 5 le librerie acquistabili singolarmente: Simboli IEC-NFPA, Piante, Schemi, Illuminazione, Diagrammi di Flusso e Schemi. Include anche utili comandi generali:
Disegno di schemi unifilari, Cornici e Intestazioni, Attributi e descrizioni, Creazione liste di elementi e Legende.

Tutte le librerie di simboli e oggetti

CP-Symbols Electrical Series

CP-Symbols Electrical IEC, NFPA comprende i simboli predisposti secondo gli standard EN 60617 e NFPA 79.
Possiamo trovare le seguenti categorie di simboli: IEC (quadri, manovra e dispositivi di protezione, strumenti di misura, produzione e conversione di energia elettrica; elementi attivi - diodi, transistor, tiristori; elementi passivi - resistenze, condensatori, induttori, linee di ritardo, piezoelettrico), NFPA (1L, 2L, 3L, terminali, marchi).

I simboli più importanti usati nelle installazioni termoidrauliche, termiche, idriche, fognarie, antincendio 

CP-Symbols Electrical IEC,NFPA

CP-Symbols Electrical Piante comprende simboli di impianti elettrici usati in progetti architettonici, tra cui  le seguenti categorie: piante e schemi di installazione architettonici e topografici, illuminazione, produzione e trasformazione di energia elettrica, automazione industriale e di misura,attrezzature per la protezione antincendio, dispositivi di allarme,impianti di allarme, telecomunicazioni, elementi passivi, medicina, attrezzature domestiche.

La libreria che include i simboli più importanti usati nelle installazioni industriali e in schemi P&ID.

CP-Symbols Electrical Piante

CP-Symbols Electrical Schemi contiene simboli utilizzati su una varietà di schemi, compresi gli impianti di corrente, impianti di bassa tensione, telecomunicazione e altri. Possiamo trovare le seguenti categorie di simboli:  interruttori, dispositivi di controllo e di protezione,, strumenti di misura, produzione e conversione di energia elettrica, automazione industriale, attrezzature per la protezione antincendio, impianti di allarme, telecomunicazioni...

La libreria contiene sanitari, radiatori e altri oggetti utilizzati nei disegni e schemi.

CP-Symbols Electrical Schemi

CP-Symbols Electrical Illuminazione comprende un database di apparecchi di illuminazione, tra cui le categorie: illuminazione (illuminazione, lampada fluorescente, altri pannelli ad esempio riflettore), Philips (collegamenti industriali, collegamenti per incasso, faretti tipo di rilegatura, rilegatura FAREL, soffitto appeso), illuminazione lineare (ad esempio, il sistema di apparecchi per uno / due lampade fluorescenti).

 Un database di simboli base usati in installazioni di ventilazione e aria condizionata, Standard PN e DIN.

CP-Symbols Electrical Illuminazione

Nella libreria Diagrammi di Flusso e Schemi troviamo i seguenti simboli:
algoritmi, schemi funzionali, network, BPMN – Business Process Modeling Notation, persone, esempi di schemi.

 Le librerie di simboli utilizzabili per costruire schemi a blocchi. 

CP-Symbols Electrical Diagrammi di Flusso e Schemi

CADprofi Electrical

€ 520,00Prezzo

CP-Symbols Electrical Series

€ 210,00Prezzo

CP-Symbols Electrical IEC NFPA

€ 105,00Prezzo

CP-Symbols Electrical Piante

€ 105,00Prezzo

CP-Symbols Electrical Schemi

€ 105,00Prezzo

CP-Symbols Electrical Illuminazione

€ 105,00Prezzo

CP-Symbols Electrical Diagrammi di Flusso e Schemi

€ 105,00Prezzo
 

CONTATTI:

via Andreini, 23

40127 Bologna BO

info@cadprofi.it

www.cadprofi.it

T: 051 - 0826152

Clicca e Chiamaci Gratis

F: 051 - 0823842

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre  aggiornato su novità e promozioni!

Ho letto e accetto i termini del servizio e l'informativa sulla privacy. https://www.cadprofi.it/privacy

CADprofi Distribution in Italy

CADprofi Group

Privacy Info