top of page

Modificare velocemente gli oggetti del progetto CAD


Sappiamo che con CADprofi possiamo disegnare meglio e più velocemente, aumentando la produttività nella redazione dei progetti. Ma come avviene questo?

Una delle funzioni più potenti e utili è quella della Modifica Rapida degli oggetti, tramite la quale possiamo intervenire in tempo reale sui simboli del disegno per editarli interattivamente, per esempio scalandoli, ma non solo.

Nelle ultime release di CADprofi, questo comando è ancora più potente:

- E' possibile costruire tubazioni o canalette facendole partire in maniera intelligente dall'oggetto selezionato, acquisendo da questo le caratteristiche necessarie come il diametro e con la possibilità di impostarne i parametri, come lo spessore dell'isolamento.

- Utilizzando il comando direttamente sullle tubazioni queste possono essere modificate nella dimensione lineare visivamente in maniera dinamica.

- Agendo su un oggetto inserito nello schema delle tubazioni, questo può essere ruotato lungo l'asse 'Z', mostrando la vista corretta corrispondente alla rotazione, può essere eliminato ricostruendo automaticamente lo sviluppo della tubazione, può essere utilizzato per creare una nuova vista dello stesso oggetto (diversa simbologia o sezione) da poter inserire facilmente in un altro punto del progetto.

115 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page